Scarpe da calcio
Il calcio e la moda vanno ormai di pari passo. L’azienda PrestigeSport è il negozio ideale per acquistare abbigliamento sportivo che coniuga ottime prestazioni, facondo però l’occhiolino al look e alla moda. Quindi rendi lo shopping per il tuo sport un piacere, affidandoti alla guida di un ottimo negozio di abbigliamento sportivo.
L’azienda PrestigeSport offre, tra l’altro, un’ampia gamma di scarpe da calcio e all’interno del negozio è possibile trovare diversi modelli. Sono tanti i marchi trattati. Vediamo quali.
Munich
MUNICH MUNDIAL. Le scarpe a marchio MUNDIAL sono realizzate con materiale di prima qualità e sono specificamente ideate e studiate per mantenere un controllo completo e coordinato della palla. Tra l’altro, il design della suola consente una presa perfetta, in particolar modo sui campi da calcio indoor.
Mizuno
Si possono trovare due modelli della MIZUNO, in particolare le scarpe MIZUNO MORELIA II PRO e MIZUNO MONARCIDA NEO II. Fin dalla prima volta che li si indossa, si noterà che entrambi i modelli trasudano comfort e una purezza di tocco davvero naturale. I due modelli MIZUNO sono il tipo di scarpa adatto a tutti i tipi di piede. Il sistema di allacciatura ampio e profondo si adatta a ogni tipo di piede e assicura una presa più che sufficiente. Entrambi i modelli sono realizzati con materiali morbidi e aderenti e i suoi materiali sintetici rispecchiano la stessa qualità e morbidezza. Ma la cosa che distingue Mizuno dalle altre marche è la comodità dei loro tacchetti, adatti in particolar modo a campi di erba artificiale e perfette con condizioni del campo asciutto.
Joma
Inoltre è possibile trovare diversi modelli della JOMA, tra cui
JOMA NUMERO 10 Pro. Si tratta di un’ottima scarpa realizzata principalmente in microfibra finissima, molto simile alla pelle ma con qualità idrorepellenti potenziate. Questa scarpa presenta impunture per rafforzare la tomaia, soprattutto nelle parti maggiormente sollecitate, per cui è molto resistente.
L’uso del PVC permette di aumentare la stabilità nelle sezioni posteriori e centrali della soletta, facendo sì che il piede rimanga supportato, fermo e protetto. I suoi tacchetti sono leggermente più corti delle altre scarpe, perché sono progettate per terreni semi asciutti o leggermente bagnati.
L’altro modello è JOMA AGUILA GOL. Questo modello è sicuramente il più classico della linea Joma. Queste scarpe sono realizzate con materiali all’avanguardia, ma rimangono uno dei modelli preferiti dai calciatori che si ispirano allo stile classico, ma non disdegnano l’uso della tecnologia di domani.
La tomaia è realizzata con materiale traspirante, così che la scarpa non assorba acqua, conservando così la sua originaria leggerezza. La sua soletta, che incorpora la tecnologia 2D, si adatta alla forma di qualsiasi piede, consentendo una migliore ammortizzazione nella fase di transizione e rende la scarpa perfetta su campi in erba artificiale.
I suoi particolari tacchetti offrono maggiore stabilità, massima ammortizzazione e una presa perfetta. Sono le scarpe ideali sia su terreno asciutto che bagnato.
Superficie di gioco e tacchetti
Il primo fattore da considerare quando si tratta di scegliere le scarpe giuste per un’attività sportiva, è il terreno sul quale lo sport viene praticato. In base alla sua tipologia, infatti, sono disponibili differenti tipi di scarpe, che variano nella suola e, nel caso di quelle da calcio, nei tacchetti. Il calcio stesso oggi si gioca su molteplici tipi di terreno, e per ciascuno c’è una scarpa adatta.
Ad esempio, per il terreno artificiale in erba sintetica, sono consigliati gli AG, mentre per il terreno morbido, in cui l’erba è naturale, soggetta a bagnarsi e diventare fangosa, l’ideale sono i tacchetti SG. Infine, per i terreni duri le scarpe migliori sono quelle provviste di tacchetti FG.