Condizioni di vendita
PRODOTTI
Tutti i prodotti in vendita sul sito web prestigesport.it sono di proprietà di Prestige srl. Al momento della conferma dell’ordine il cliente accetta volontariamente le condizioni di vendita qui indicate e l’informativa sulla privacy e sui cookie accettate in fase di navigazione.
Successivamente alla conferma dell’ordine si avvia la procedura di preparazione e spedizione dell’ordine e unitamente all’emissione di una fattura o di un corrispettivo; in entrambi i casi i documenti sono emessi da Prestige srl e inviati al cliente in differita all’indirizzo email indicato in fase di inserimento dati.
I prezzi dei prodotti sono espressi IVA inclusa e comprensivi di costi di imballaggio del prodotto singolo (esempio scatola delle scarpe o sacchetto per le maglie) e non sono comprensivi di eventuali costi di spedizione, correttamente indicati in fase di chiusura dell’ordine. Prestige srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. La modifica dei prezzi non potrà provocare richieste di risarcimento da parte dei clienti.
I prodotti acquistabili su prestigesport sono unicamente quelli presenti nel sito al momento dell’acquisto; salvo rari casi di incongruenza tra i prodotti esposti, nelle loro possibili varianti colore taglia e modello, in caso di irreperibilità del prodotto stesso, PrestigeSport tramite contatto diretto con il cliente si impegna ad offrire una valida alternativa al prodotto non disponibile o al rimborso dei soldi spesi per lo stesso.
Ogni prodotto è chiaramente esposto e descritto cercando di rispettarne al meglio le caratteristiche reali. In alcuni casi i mezzi utilizzati per l’esposizione del prodotto, quali fotografie, video, testi e scende tecniche sul sito possono non rappresentare al meglio il prodotto stesso modificando tratti (colori, forme e dimensioni); in contempo i supporti digitali (computer, tablet o smartphone) utilizzati dal cliente per la visualizzazione dei prodotti possono differire o modificare la resa fotografica del prodotto esposto. PrestigeSport si impegna a descrivere e rappresentare il prodotto nel miglior modo possibile rendendosi comunque disponibile ad eventuali chiarimenti sul prodotto o a fornire materiale aggiuntivo.
Tutti i prodotti acquistabili su prestigesport sono prodotti originali provenienti dalle dirette produttrici degli stessi (esempio: Joma, Legea, Givova, Erreà, Munich, ecc). Nessun prodotto presente sul sito è in alcun modo riconducibile a riproduzioni non originali e/o imitazioni. PrestigeSport collabora direttamente con le aziende produttrici degli articoli venduti e si impegna da sempre alla diffusione di prodotti originali.
Nel sito web di prestigesport.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line”, modificano la disponibilità del prodotto, Prestige srl non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l’ordine stesso non sarà visibile nell’area “Il mio account”, a condizione che siano andate a buon fine le modalità di pagamento.
ACQUISTO
Per finalizzare l’acquisto il cliente dovrà necessariamente inserire i dati necessari alla fatturazione e alla consegna dell’ordine, accettando l’informativa sul trattamento dei dati personali. Il mancato inserimento di alcuni dati o la mancata accettazione integrale dell’informativa, pregiudica la possibilità da parte di prestigesport di portare a termine l’ordine stesso. Successivamente alla verifica del pagamento, automatica per i pagamenti digitali o manuale in caso di bonifico, l’ordine viene processato e nello specifico:
- i prodotti vengono raggruppati e posti in scatole di cartone, di dimensioni variabili a seconda del contenuto, riportanti il logo PrestigeSport;
- il pacco viene sigillato con nastro adesivo riportante il logo PrestigeSport e sullo stesso viene apposta l’etichetta per la spedizione;
- il passaggio successivo prevede il ritiro giornaliero da parte dei servizi di logistica convenzionati con Prestige srl.
Salvo patto contrario, il Cliente pagherà integralmente il prezzo degli articoli ordinati, contestualmente all’inoltro dell’ordine. Prestige srl si riserva di effettuare la consegna degli articoli acquistati solo dopo aver ricevuto il pagamento del loro intero prezzo.
La consegna al cliente è quindi assegnata ad aziende esterne a PrestigeSport, che si impegnano a rispettare i tempi e le modalità segnalate sul sito. Eventuali incongruenze sui dati inseriti in fase di ordine come ad esempio indirizzi o nominativi possono comportare ritardi nella consegna o in alcuni casi la mancata consegna dell’ordine. Prestige srl si impegna affinché la merce venga consegnata entro i termini indicati sul sito web prestigesport.it ma non si ritiene responsabili per ritardi dovuti ai partner logistici e ad eventuali danni subiti dal cliente a causa di eventuali ritardi.
Entro la data di consegna il cliente può esercitare il diritto di cancellazione dell’ordine non ancora evasi o recedere entro 10 giorni dopo la ricezione dello stesso contattando direttamente prestigesport. PrestigeSport potrà in qualunque momento annullare l’ordine, qualora, a suo insindacabile giudizio, ciò avessero a richiedere cause tecniche, difficoltà di approvvigionamento o motivi commerciali. Eventuali difetti della merce dovranno essere denunciati, entro 10 giorni dall’arrivo.
PATTO DI RISERVATO DOMINIO
Sino a quando il Cliente non abbia pagato l’intero prezzo dell’articolo acquistato, PrestigeSport avrà la proprietà esclusiva sull’articolo stesso.
COSTI DI SPEDIZIONE, IMPOSTE E TASSE
Qualora i prodotti debbano essere consegnati in un Paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, comprensivo di imposte indirette (qualora applicabili) è al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che il Consumatore si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma d’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati. Il Consumatore è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti. Sono ad esclusivo carico del Consumatore, eventuali ulteriori costi, oneri, tasse e/o imposta che un dato Paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai prodotti ordinati in base alle presenti condizioni generali di vendita. Verrà aggiunto un contributo per le spese di spedizione.
GESTIONE DI EVENTUALI ERRORI NEI PREZZI
I prezzi indicati per ciascun articolo sono validi fino ad esaurimento scorte e salvo errori materiali di trascrizione, di battitura, di stampa o di calcolo prodotti involontariamente o accidentalmente o derivanti da difetti (“bug”) del sistema informativo. I prezzi medesimi potranno inoltre subire variazioni in caso di eccezionali interventi di ordine fiscale, valutario o sociale. Qualora, anche ad acquisto completato e pagato, dovesse essere rilevato un errore o una variazione del prezzo riconducibile ad una delle cause sopra elencate, Prestige srl si riserva di procedere a relativa integrazione in favore proprio o del Cliente.
DIRITTO DI RECESSO
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
- in mancanza dell’imballo originale;
- in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d’istruzione, etc);
- per danneggiamento del prodotto.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario richiede l’apposito modulo entro 30 giorni dal ricevimento della merce con la volontà di recedere dal contratto. Le modalità di reso sono disponibili qui: Reso facile.
Entro massimo 30 giorni dal ricevimento del modulo di reso e della merce, e comunque nel più breve tempo possibile, PrestigeSport effettuerà il bonifico di accredito per l’esatto importo che il cliente ha versato per l’acquisto della sola merce resa sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente. Le spese di spedizione non sono rimborsabili.
Per prodotti personalizzati NON si accettano resi o cambio taglie e misure ad eccezione di eventuali errori commessi dal personale di prestigesport.
PrestigeSport cerca di venire incontro ad ogni cliente insoddisfatto del proprio acquisto sostituendo il prodotto o rimborsando il valore del prodotto. La nostra politica commerciale ha come unico scopo quello di soddisfare e di porre la massima fiducia nel cliente. L’acquisto fatto presso PrestigeSport è coperto dalla garanzia internazionale standard che le aziende produttrice dei beni (come Joma, Legea, Givova, Munich, ecc.) propongono in tutti i loro negozi diretti o autorizzati sparsi nel mondo; tra i più alti oggi offerti dai produttori di articoli sportivi.