Skip to main content

Scarpe calcetto

Filtra per prezzo

Filtra per taglia

Filtra per modello

Filtra per marca

Scarpe calcetto outdoor

Prestige Sport rappresenta un punto di riferimento per chi necessita di acquistare delle scarpe da ginnastica per praticare dello sport outdoor o specifiche per calcio e calcetto. Sia che il cliente sia un bambino, un adulto che si diletta con le partite del weekend o un atleta professionista, ciascuno troverà le scarpe migliori per rispondere alle sue specifiche esigenze, dal momento che la scarpa rappresenta l’accessorio più importante per favorire una buona prestazione e giocare in tutta comodità, oltre che in completa sicurezza prevenendo gli infortuni. Di seguito vedremo come scegliere il modello più adatto.

Superficie di gioco e tacchetti

Il primo fattore da considerare quando si tratta di scegliere le scarpe giuste per un’attività sportiva, è il terreno sul quale lo sport viene praticato. In base alla sua tipologia, infatti, sono disponibili differenti tipi di scarpe, che variano nella suola e, nel caso di quelle da calcio, nei tacchetti. Il calcio stesso oggi si gioca su molteplici tipi di terreno, e per ciascuno c’è una scarpa adatta. In particolare, per i terreni duri Prestige Sport propone una vasta scelta di scarpe turf appositamente progettate per fornire il migliore supporto per il gioco in queste condizioni di terreno. La suola di questi modelli è caratterizzata da un elevato numero di tacchetti molto bassi, che consentono di ottenere una perfetta aderenza, una trazione ottimale e una buona capacità di scatto. Non solo: si rivelano anche la soluzione migliore per non stressare troppo il piede e garantire il massimo livello di comfort.

Il materiale

Un’altra caratteristica importante da considerare riguarda il materiale in cui è costituita la scarpa. Tra i maggiormente impiegati nella realizzazione di modelli sportivi troviamo la pelle naturale, che rende la calzatura morbida e perfettamente traspirante, in grado di adattarsi senza difficoltà alla forma del piede. Nella maggior parte dei casi si utilizza della pelle di vitello, anche se quella di canguro è la più pregiata. Un esempio sono le scarpe da calcetto Joma Top Flex e le scarpe da calcetto Munich Continental. Esistono poi anche scarpe in materiale sintetico, molto più leggere e adatte per modelli con una forma aderente. Troviamo sia le classiche plastiche che materiali più innovativi e tecnologici.

Come scegliere la misura

Una volta selezionato il modello, occorre assicurarsi che la scarpa calzi in modo perfetto, e sia quindi della misura adatta. Questo fattore non dipende solo dal numero in sé, ma anche dal materiale in cui il prodotto è stato realizzato e la sua linea, che può facilitare o meno l’adattamento al piede. Affinché una scarpa sia della misura corretta, dovrà avvolgere il piede senza esercitare pressione in nessun punto. Se si sta per acquistare una scarpa in pelle, è consigliabile provarla bene e scegliere la misura che più precisamente si avvicina a quella che corrisponde al proprio piede, dal momento che il materiale naturale tende ad adattarsi. Se invece si opta per il sintetico, occorre considerare che la vestibilità sarà inevitabilmente più stretta.
Torna su
Iscriviti alla nostra newsletter
e prendi il tuo regalo!
Media voti su Google

Patrizia Camponeschi
11 Novembre 2023
Diego Arienzo
17 Settembre 2018
Anna
20 Giugno 2023
Antonio Rossi
20 Dicembre 2018
Laurent Iacobucci
22 Maggio 2018
Alessia Peraro
10 Settembre 2018
Basilio Fabrizio
8 Febbraio 2022
Federelli Federelli68
13 Novembre 2020
Mauro Camerota
18 Gennaio 2018
Livio Lanni
6 Settembre 2021
Stefano Conte
7 Gennaio 2020
Marco Di Matteo
22 Gennaio 2019
Virginia V
8 Febbraio 2024
Giuliano Barcaiolo
20 Dicembre 2022
Paolo Carpineti
17 Ottobre 2022
Davide Camminatore
24 Agosto 2022
Paolo Catalano
8 Gennaio 2022
Anastasia Pierella
19 Dicembre 2021
daniele ciavolino
14 Dicembre 2021
vito fusco
19 Novembre 2021
Andrea Russo
18 Novembre 2021
×