Scarpe da futsal
Le scarpe futsal sono delle particolari calzature progettate per giocare a calcetto al chiuso. Sono, quindi, delle vere e proprie sneakers, che devono contenere perfettamente il piede e garantire una corretta presa sulla superficie del campo, che nella maggior parte dei casi è in linoleum (il classico parquet). È importante, infatti, che il piede non scivoli sul pavimento, ma che allo stesso tempo non resti bloccato durante le varie giocate.
Queste calzature, quindi, devono essere utilizzate tutte le volte che si decide di organizzare una partita o un allenamento in un campo da calcetto al chiuso, mai, invece, sui campi in erba sintetica all’aperto. Questo perché la suola della maggior parte di queste scarpe non è adatta a tale tipo di materiale, né alla possibilità che il finto terreno si possa bagnare con gli agenti atmosferici.
Oggi esistono tantissime scarpe futsal indoor in commercio, infatti sono sempre più i brand che presentano diverse linee di questo prodotto.
Le scarpe Joma futsal Top Flex
Sono scarpe futsal che con il tempo hanno raggiunto un altissimo livello qualitativo. Sono, infatti, perfette per qualsiasi giocatore, da quello professionista a quello alle prime armi. La punta è rinforzata grazie alla tecnologia Protection che la caratterizza. In questo modo è molto più semplice calciare il pallone.
Sono calzature molto comode e flessibili, che garantiscono una grande vestibilità. Sono garantite per durare a lungo nel tempo anche grazie alla tecnologia Durability con cui è realizzata la suola. Le scarpe Joma futsal sono tra le scarpe da calcetto in grado di garantire il maggiore ammortizzamento durante la corsa sul parquet.
Le scarpe Joma futsal Super Regate
Sono tra le scarpe più moderne per il calcetto indoor realizzate da Joma. Sono caratterizzate dal garantire la massima aerazione al piede che quindi rimane sempre asciutto anche dopo intensi allenamenti. La soletta interna è realizzata con il sistema FLEXO che permette alla pianta del piede di assumere posizioni comode ed ergonomiche così da non avere nessun problema dal tallone alla punta delle dita.
La suola in gomma, invece, è costruita secondo la tecnologia Durability che ne previene l’usura a causa dello sfregamento sul parquet.
Le scarpe Munich futsal Continental
Sono le scarpe più utilizzate dai giocatori di calcetto indoor perché, pur essendo molto semplici, garantiscono uno buona protezione al piede e la massima tenuta sulla superficie del campo. Realizzate in microfibra, sono molto più leggere della maggior parte dei modelli di scarpe da futsal oggi in commercio, perciò possono essere indossate anche per molto tempo senza dare alcun problema. Sono costruite con materie prime di altissima qualità che ne garantiscono una lunga durata.